LA NOSTRA STORIA

LA NOSTRA STORIA

Il progetto Bool Arson nasce nel 2010 quando abbiamo iniziato una collaborazione con il Consorzio Qualita’ delle Carni Bovine l’Università degli Studi di Milano

per la valorizzazione del patrimonio bovino.

 

I primi prodotti realizzati sono stati una linea di carpacci, e carni salate, pronto uso, con materia prima della filiera nazionale.

 

 

I nuovi prodotti per il food service

Con lo sviluppo delle competenze, la mission aziendale è diventata la progettazione e la realizzazione di  nuovi prodotti per il food service.

Il primo risultato di questi sforzi è stato il Pastrami, con cui ha avuto inizio il nostro processo commerciale di introduzione presso il mercato ho.re.ca nazionale.

Con lo stesso principio di ricerca e novità per il mercato sono arrivati altri prodotti significativi quali il Pulled pork e il Brisket.

In sottofondo abbiamo sempre favorito, conservato e sviluppato il progetto di introduzione delle carni Wagyu in Italia.

La continua ricerca  della materia prima e l’affinamento del processo produttivo, ci permettono oggi di avere un prodotto di altissima qualità come la Bresaola di Wagyu con una regolare continuità produttiva.

Nel 2020 abbiamo presentato l’ultima creazione Bool Arson: il Bacon Affumicato 100% italiano che ha incontrato il gusto ed i favori del mercato.

Gli esperimenti non sono mancati e continuano anche oggi, alcuni diventano realtà e altri rimangono nel cassetto per  nuove evoluzioni.

Il sottovuoto

Bool Arson ha scelto di proporre i propri prodotti confezionati sottovuoto, perché questa tecnica di conservazione è ideale per mantenerne inalterate le caratteristiche nutrizionali ed organolettiche.

La carne fresca, confezionata sottovuoto, perde momentaneamente il suo colore per l’assenza d’ossigeno, ma lo recupera immediatamente a contatto con l’aria ed è pronta all’uso!